Flavia Pennetta agli ottavi

La brindisina supera Carla Suarez Navarro in due set

1432923506885_474597980.jpgFlavia Pennetta negli ottavi al Roland Garros come nel 2008 e nel 2010. La 33enne brindisina, testa di serie numero 28, ha battuto la spagnola Carla Suarez Navarro, numero 8 del mondo e finalista ai recenti Internazionali BNL d`Italia, in due set: 63 64 in un`ora e dieci minuti.

Un gran match quello giocato dalla Pennetta, che a distanza di sette anni si è così presa la rivincita sulla spagnola, dalla quale fu sconfitta sulla terra rossa parigina negli ottavi: in quell`occasione la Suarez Navarro, appena ventenne e proveniente dalle qualificazioni, si impose a sorpresa su Flavia che sembrava lanciatissima verso i quarti, traguardo mai raggiunto al Roland Garros. Nel primo set Flavia è sempre stata avanti: è andata a servire sul 5-3 e ha chiuso con una splendida volée di rovescio. Ottimo anche l`inizio della seconda partita, con Flavia sul 3-1.

A quel punto l`azzurra ha accusato l'unico piccolo passaggio a vuoto della sfida lasciando troppo campo alla rivale, che ne ha approfittato salendo sul 4-3. Brava Flavia a restare lucida e a tornare aggressiva: ha ripreso a condurre gli scambi e infilato tre game consecutivi chiudendo 64.

Domenica la attende un`altra giocatrice spagnola, la 21enne di origini venezuelane Garbine Muguruza, testa di serie numero 21, che lo scorso anno a Parigi raggiunse i quarti battendo Serena Williams. La tennista nata a Caracas, tra le emergenti del circuito. conduce 2-0 nei precedenti: il primo nel 2012 a Miami e il secondo lo scorso anno a Sofia, entrambi sul cemento.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]